La cantina Cheo si trova in paese, non lontano dai trenini monorotaia che portano alle vigne, e questo ci consente di lavorare rapidamente le uve appena raccolte. Il nostro vino è, infatti, integralmente prodotto e imbottigliato nei locali della nostra cantina. Disposta su più livelli, la sua struttura permette di trasferire per caduta le uve diraspate alla pressa. La pressa pneumatica chiusa esegue pressature soffici a bassa pressione che consentono di preservare le caratteristiche originali dei mosti d’uva evitando danni meccanici agli acini ed eccessive ossidazioni. Nel corpo principale dell’edificio si trovano i contenitori di acciaio raffreddati da un apposito impianto di refrigerazione. In un piccolo locale sono collocati i carati di legno in cui si affinano il vino rosso ed il prezioso passito Sciacchetrà.
A completamento della cantina, abbiamo un locale ad aerazione naturale in cui facciamo appassire lentamente le uve destinate alla produzione dello Sciacchetrà.
Nel rudere adiacente la cantina sono in corso di allestimento un locale per l’affinamento dei vini e un’area destinata alle degustazioni.